sabato 6 aprile 2013

E' PRIMAVERAAAAAAAAAAAAA

 

Wow, che felicità, finalmente arrivano i primi giorni di caldo, o meglio arrivano i giorni dove si sta bene, non si soffoca dal caldo ma non si sente nemmeno freddo.....partiamo subito con una notizia che aspettavo, purtroppo non sono rientrata nel progetto "nuovi orizzonti" del mio comune, progetto che aiuta le famiglie che hanno bisogno di lavoro....uff paradossalmente c'è gente che sta peggio di me economicamente parlando, io sono casalinga, mio marito è stato licenziato abbiamo 3 figli....heeheh voi direte chi sta peggio di te? le persone che pagano l'affitto, le donne separate....insomme avendo la casa di proprietà (che è una fortuna immensa) non sono rientrata....pazienza io sono sempre positiva, tutto andrà per il meglio.

Mio figlio 2 giorni fa cadendo dal divano ha rischiato di rompersi la testa....si è risolto con un bernoccolo gigante...tipo 3° occhio.....mio marito ha portato la piccola dalla pediatra, pesa 7750 kg per 68 cm, insomma una polpetta polpettosa, ed io oggi ho preparato l'impasto per il pan brioche, che ho preso sempre nel blog di Alessandra, ma che vi farò vedere nei post successivi, perchè oggi volevo raccontarvi come mi sono trovata con il sacchetto salvapane che gentilmente la sig. Rosalba dell'azienda Valmar mi ha spedito:






Vi spiego cos'è e a cosa serve e poi vi dico le mie impressioni.

Dalla parola stessa "frescopane" si deduce che questo sacco serve a conservare il pane in modo fresco,  chi di noi fino ad oggi non ha conservato il pane rimasto a pranzo o a cena in sacchetti di fortuna, o nel congelatore, o messo sotto un tovagliolo (tipo me) sperando che il giorno successivo fosse come appena sfornato? ogni volta secco.....beh ma questo ormai è un lontano ricordo almeno in casa mia, perchè davvero ho trovato la soluzione ai miei problemi e a quelli di mio marito......a lui perchè ogni giorno lo mandavo al panificio e puntualmente si scocciava.....io che sono a dieta, e che mangio pane integrale a fette, lo compro al supermercato lo apro e lo metto dentro il sacchetto in modo tale che almeno per 3/4 giorni sono apposto.

Il sacchetto speciale per la conservazione domestica del pane è composto da un doppio strato di puro cotone 100% e l’interno da uno strato di pilietilene per alimenti a norma D.M. 21.3.73 e succ. mod. e direttive CEE.

COME SI USA:
L’utilizzo di questo sacchetto, è maggiormente indicato per quelle tipologie di pane fresco, con più alto contenuto di mollica rispetto alla crosta e solitamente consumato a fette. Il pane liberato dall’involucro, va posto all’interno del sacchetto a diretto contatto con tessuto e può esservi mantenuto per un periodo di 3 giorni e fino a 5/6 giorni per il pane ben cotto con basso contenuto di umidità. Per una migliore igiene e conservazione del pane, si consiglia settimanalmente di liberare il sacchetto dalle briciole, rivoltarlo per eliminare l’umidità accumulata all’interno, lasciandolo al sole o vicino ad una fonte di calore per circa 5-10 minuti. Inserire nuovamente il pane.

Ecco non dimenticate quest'ultimo passaggio cioè di rivoltare il sacchetto dopo una settimana dal suo uso, per eliminare le molliche e l'umidità accumulata......sapete che io prima di scrivere qualcosa sui prodotti faccio mille prove,.....infatti ho continuato ad utilizzare il sacchetto senza fare questo passaggio, infatti dopo circa 2 settimane le fette di pane messe 2/3 giorni prima le ho trovare con una patina bianca e odoravano di muffa.....quindi mi raccomando le condizioni d'uso.....
Esistono diverse fantasie, sono tutti colorati e mettono allegria, sinceramente io lo lascio anche in vista, così chi viene a trovarmi vede una cosa nuova ed io spiego cos'è!!!

Se volete saperne di più potete seguirli nel loro sito o anche su facebbok dove potete trovare anche le altre soluzione per conservare altri tipi di alimenti.

Baci allegri
Adry


9 commenti:

  1. davvero molto bella sia per la fantasia molto vivace sia x la grande utilità

    RispondiElimina
  2. Un sacchetto utile e bello da portare a tavola

    RispondiElimina
  3. Eh si, anche perchè lasciarlo fuori prende polvere e metterlo nei sacchetti di plastica diventa cattivo! Ottima soluzione!

    RispondiElimina
  4. è un ottimo prodotto anche io lo uso, mantiene davvero il pane fresco per 4 5 giorni!

    RispondiElimina
  5. Uso anch'io frescopane ed è molto utile, igienico e bello in tavola!

    RispondiElimina
  6. ottimo prodotto da quando lo uso non butto più il pane

    RispondiElimina
  7. li voglio anche iooo!!!!!!!il pane se non tenuto nei dovuti modi dopo un poco perde tutta la fraganza uffa!!!!!!li vogliooooo come fare????

    RispondiElimina
  8. il sacchetto fresco pane è un'idea davvero intelligente per tenere sempre il pane fresco

    RispondiElimina

un bacino a te che sei passato