domenica 24 aprile 2011

cioccolato nero perugina o nero novi?

Ecco il mio primo post!
Parte da qui questa mia avventura spero gradevole per chi legge, con un dilemma davvero complicato: quale cioccolato scegliere, quale fondente è il migliore, quali caratteristiche deve avere.
Bene oggi proverò a darvi un'idea di come sono questi due grandi cioccolati di due altrettante case produttrici tra le migliori.

Perugina è una garanzia, la vediamo sempre partecipare ad ogni festa, è sempre presente, bene quando ho provato per la prima volta questa barretta fondente al 70% ho pensato subito di averla sopravvalutata, e si mi aspettavo di più, forse perchè nella mia mente c'erano in mente i "baci" perugina, comuque ottimo sapore con retrogusto amarostico, non si scioglie in bocca ma bisogna masticarla con decisione.
Novi grandissima scoperta, palesemente sottovalutato ma grande vincitore in questo duello, profumo intenso si scioglie in bocca e non riesci a fermare l'istinto di mangiarla tutta....anche la confezione nonostante sia meno attraente della perugina è più comoda senza dubbio.
Pareri parenti: marito pozzo senza fondo risponde: " beh qual'è la differenza, mi parunu i stissi" devo dire grande aiuto, dello stesso aiuto pure la mia piccola terminetor aspiratutto non si è accorta nemmeno che le davo due tipi di cioccolato

4 commenti:

  1. Buona fortuna per il tuo blog!! Un bacione ^^ Maria Rita

    RispondiElimina
  2. per me la perugina è la migliore..ottima da sciogliere per guarnire dolci. la novi, buona, da assaporare e mangiare così, da sola o con del pane. per la mia dolce metà..lui adora le cose croccanti, quindi 10 alla perugina!!

    RispondiElimina
  3. grazie maria rita....per mamy cri perchè non diventi mia follower

    RispondiElimina
  4. http://www.facebook.com/profile.php?id=1495219803 partecipo e condivido oviamente perugina sempre

    RispondiElimina

un bacino a te che sei passato