lunedì 2 maggio 2011

L'arte di Nora

Buongiorno followerine care, oggi sono qui per farvi conoscere un pò più da vicino Nora, questa ragazza solare e piena di creatività che a dire il vero  ha stupito anche me nonostante la conosco da quando siamo piccole.
LEI nasce in una bellissima famiglia, vive a Catania fino al momento in cui decide che forse questa reatà le sta un pò stretta e decide di trasferirsi a Londra, cosa che mi ha lasciato di stucco anche perchè per fare ciò ci vuole a mio dire un bel pò di coraggio, andare lì in cerca di chissà che cosa senza famiglia senza soldi, ma Lei ha dimostrato di saperci fare e ancora una volta ci ha stupito per come ha deciso di condurre la sua vita!
Vorrei mostrarvi per chi ancora non li conosce qualcuno dei suoi lavori così da farvi fare un'idea delle sue tecniche di pittura ....e proverò a dire la mia su queste creazioni: cominciamo con il primo quadro
beh questo vi ricorda qualcosa? certoooo è il quadro che simboleggia il nostro primo giveaway, che ne pensate? io vedo in questa opera un senso di protezione, come un bambino dentro l'utero, sicuro che la sua mamma lo sta proteggendo, i colori mi rilassano e mi piacciono molto, sicuramente ci sarebbe tanto da aggiungere ma a volte sembra che la prima impressione sia l'unica e quindi non voglio andare oltre lascio questo compito a voi, sapere cosa ognuno di noi vede e sente attraverso un'opera è molto stimolante e invito voi e Nora a dire ciò che pensate su questo quadro.
passiamo ad un' altro quadro

Sicilia, Nora l'ha chiamato così.
E bellissimo e come se mi ritrovassi in un solo instante travolta da quest'onda gigante che poi va ad infrangersi negli scogli, nella terra.
Penso che sia una visione della sicilia azzeccata, il mare la fa da padrone in quest'isola che offre tutto ciò che si desidera avere, mare, montagna, campagna....ma allo stesso tempo leggo un pò di malinconia forse un pò di nostalgia della sua terra tanto amata ma che non le ha dato ciò che cercava, forse in LEI il disederio di avere queste caratteristiche nella terra che la ospita.
terza ed ultima opera

ho scelto questo perchè tra tutti è quello che mi inquieta si più, quasi ad avere brutti pensieri, sensazioni di paura, non so perchè, magari mi sbaglierò ma vedo questa figura di donna di spalle come fosse messa in punizione a subire qualcosa, questo colore rosso a tratti a gocce e a tratti linee, mi sembra sangue che scende come a voler dimostrare una ferita.

Ecco spero che queste opere che ho scelto da  https://www.facebook.com/Radio.Catania#!/media/set/fbx/?set=a.164276540265782.44170.164274320266004 possano anche a voi trasmettere qualcosa che sia positivo o negativo poco importa....e come sempre ricordate che potete anzi dovete contraddirmi.

Vi ricordo di partecipare numerose al giveaway in palio una creazione di Nora creata apposta per la vincitrice su sua richiesta.

Nessun commento:

Posta un commento

un bacino a te che sei passato