lunedì 30 maggio 2016

                                                    Contest Acetaia Guerzoni


Anche quest'anno partecipo al contest indetto da Acetaia Guerzoni, a dir la verità questa volta la sfida è stata più difficile per me, siamo 5 in famiglia, e vuoi o non vuoi di avanzi ne restano ben poco.
Vi dico questo perchè il tema di quest'anno è "il panino svuotafrigo".
E tra l'altro la scadenza è proprio domani, e quindi ho approfittato di una cena tra amici per trovare qualche avanzo e creare il mio super panino!

Venerdì sera quindi ho invitato amici a cena, abbiamo preparato tante cose, fritti, e salse varie, funghi e olive.....

Ecco il risultato del mio panino fatto sabato con quello che è rimasto la sera prima,



mi dispiace per la foto, ma ho problemi con la mia macchina fotografica, ma ho cercato di farla al meglio....i miei figli sempre vicino a me.....quindi anche se non vincerò...so che ci ho provato e ci ho messo tutto il mio impegno

Panino fritto misto:

Un panino di semola lungo
crocchette
patatine fritte
cipolla fritta
olive nere
funghi in salsa rosa
crema con Aceto Balsamico di Modena Bio Demeter IGP

preparazione e assemblaggio.

Prendere dal frigorifero tutto quello che di una cena o di un pranzo vi è avanzato, oppure qualcosa che vi è rimasta da cucinare e non sapete come abbinarla.
Tagliare un bel panino in due, facendo attenzione a mantenere chiuso il lato lungo da una parte, farcirlo per bene, in questo caso ho messo cipolla ad anelli fritta, crocchette di patate fritte, patatine fritte, funghi in salsa rosa e olive nere, il tutto condito con la crema di aceto guerzoni.
Vedrete che la crema di aceto, che io mai avevo assaggiato, vi stupirà, donerà al vostro panino quel qualcosa in più che vi farà fare più spesso questi esperimenti.

Grazie Acetaia Guerzoni per la vostra opportunità

Nessun commento:

Posta un commento

un bacino a te che sei passato