sabato 30 marzo 2013

BUONA PASQUA A TUTTI!


Amiche mie, domani finalmente è il giorno della Santa Pasqua, dico finalmente perchè i miei figli non vedono l'ora di aprire le uova al cioccolato che sperano tanto di ricevere da noi e dai nostri familiari, che bello essere bimbi, anche io quando ero piccola fremevo all'idea di questo giorno......

Io invece ho cercato di fare qualcosa di tipicamente pasquale, la Colomba, e devo dire che è stata dura ma ce l'ho fatta......

Beh è stata un pò un'odissea, in primis vi dico dove ho preso la ricetta, ed esattamente nel blog di mamma papera, che ho trovato anche su fb ed è stata tempestata di domande, dubbi e tutto il resto, poverina mi ha dato man forte in questi giorni di preparazione, e si! mica ci vuole poco tempo per praparare questo dolce......

Vi dico solo che il mio primo impasto l'ho dovuto buttare, perchè qui a Catania non si trova il "lievito madre secco (si trova nei negozi bio, ma io non lo sapevo) quindi avevo utilizzato un lievito in polvere per dolci....SBAGLIATISSIMO , basta dopo tante ricerche, finalmente mia cugina mi ha detto dove potevo trovarlo......e quando l'ho trovato ero felicissima, finalmente anche io avrei potuto fare la colomba pasquale!

Il risultato per essere la prima volta è soddisfacente, ma ancora non l'abbiamo mangiata, aspettiamo domani, leggete bene la ricetta, passo per passo, tutto è molto importante.....

Vi mostro la foto della mia colomba

 



 

Speriamo che domani non restiamo delusi!

Ecco siccome per la ricetta vi ho rimandato al blog della mia ormai spero amica Alessandra, vi faccio vedere cosa ho fatto con gli albumi, perchè ne restano parecchi.



Ecco le meringhe!!!!!

Ricetta semplicissima, io ho utilizzato una trovata nel web.

P.S: ho utilizzato le mandorle Eurocompany e come zucchero al velo, fondamentale per le meringhe, ho utilizzato il mio preferito S.martino.

Vi auguro una serena Pasqua, a tutte tutte.


4 commenti:

  1. wow che bella, sarà sicuramente ottima, sei davvero brava domani da te..mi raccomando una fettina..ciao

    RispondiElimina
  2. Caspita...sara' sicuramente da leccarsi i baffi. Bella e' bella...e vedrai che sara' anche squisita. Brava

    RispondiElimina
  3. ma che brava complimenti!! vorrei imparare anch'io a farla...magari l'anno prossimo ormai

    RispondiElimina

un bacino a te che sei passato